Fd Credit Management ha predisposto una struttura di controllo organizzata in modo sistematico per innalzare lo standard qualitativo e garantire il costante raggiungimento dei risultati.

PRIVACY: Fd Credit Management adotta misure rivolte a rispettare le garanzie stabilite dalla normativa in materia di protezione dei dati personali

ANTIRICICLAGGIO: Fd Credit Management ottempera a tutti gli obblighi di antiriciclaggio, strumento di prevenzione volto a identificare il debitore e a verificare l’operazione prima che questa venga conclusa

CODICE ETICO E DEONTOLOGICO: redatti a seguito della fondazione dell’azienda, hanno sempre costituito le fondamenta di un solido percorso basato su principi e regole garanzie di rispetto e attenzione nei confronti delle committenti e di tutte le risorse operative.

QUALITA’: attenzione e impegno fanno di Fd Credit Management un’azienda attenta a fornire servizi di alta qualità

 AUDIT: Fd Credit Management attua una procedura strutturata di controllo sull’attività degli agenti domiciliari e dei phone collector verificando che la trattativa e la definizione della posizione debitoria siano confacenti con i requisiti richiesti.

Il nostro codice etico aziendale rappresenta la base su cui si fonda la cultura aziendale e delinea i principi e le regole di condotta che l’azienda assume nei confronti di tutti i suoi stakeholder, interni ed esterni. Il rispetto del Codice Etico è una precondizione fondamentale per la collaborazione con l’azienda e per la costruzione di un ambiente di lavoro sano, sicuro e basato sulla fiducia reciproca.

Il codice etico rappresenta per FD Credit Management un impegno concreto e tangibile dell’azienda verso la costruzione di un futuro sostenibile, responsabile e basato sull’etica. Il rispetto e la promozione dei principi in esso contenuti sono la chiave per il successo e la crescita duratura dell’azienda.

I Nostri Principi

L’azienda opera nel rigoroso rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti in tutti i contesti in cui opera.

L’onestà, la correttezza e la trasparenza sono valori imprescindibili che guidano ogni azione e decisione aziendale.

L’azienda si assume la piena responsabilità delle sue azioni e dei suoi impatti sulla società, sull’ambiente e sulle persone.

La promozione del rispetto dei diritti umani, della dignità delle persone, della diversità e dell’inclusione è un impegno costante dell’azienda.

L’azienda si impegna a fornire prodotti e servizi di alta qualità, in linea con le aspettative e le esigenze dei clienti.

I Nostri Impegni

L’azienda evita ogni forma di discriminazione in base all’età, sesso, razza, nazionalità, religione, opinioni politiche o sindacali.

L’azienda considera le persone come il suo principale valore e si impegna a valorizzare il loro talento e le loro competenze.

L’azienda si impegna a garantire la salute e la sicurezza dei propri dipendenti e collaboratori. Inoltre l’azienda si impegna a proteggere l’ambiente e a minimizzare l’impatto delle sue attività.

 L’azienda si impegna a comunicare in modo chiaro e trasparente con tutti i suoi stakeholder.

L’azienda si impegna a competere lealmente sul mercato.

Il Codice Etico è uno strumento fondamentale per la costruzione di un’azienda responsabile, sostenibile e di successo. FD Credit Management si impegna a monitorare l’attuazione del Codice Etico e ad aggiornarlo periodicamente.

Politica Integrata Anticorruzione FD Credit Management

 

FD Credit Management è consapevole che l’allineamento delle sue attività ai requisiti di Compliance e di prevenzione della corruzione è fondamentale per il suo successo e crescita. Per questo motivo, la Direzione ha adottato un Sistema di Gestione Integrato che include Ambiente, Qualità, Salute e Sicurezza dei Lavoratori e Prevenzione della Corruzione.

L’adozione di questo sistema rappresenta un impegno concreto verso un futuro sostenibile, responsabile e basato sull’etica.

Obiettivi e impegni:

  • Proteggere l’ambiente minimizzando l’impatto delle attività aziendali e promuovendo la cultura del rispetto per la natura.
  • Fornire condizioni di lavoro sicure e salubri attraverso la formazione, la protezione e la prevenzione dei rischi.
  • Vietare la corruzione in tutte le sue forme con una politica di tolleranza zero.
  • Garantire la conformità alle leggi e ai regolamenti vigenti in tutti i contesti in cui opera.
  • Migliorare le prestazioni aziendali in tutti gli ambiti, dalla qualità dei servizi alla soddisfazione dei clienti.
  • Coinvolgere tutte le parti interessate, interne ed esterne, per il successo del Sistema di Gestione Integrato.

Per l’attuazione del suddetto piano:

  • La Direzione ha nominato un Responsabile del Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione (RPC).
  • La Politica è stata comunicata a tutti i livelli aziendali con incontri di formazione e sensibilizzazione.
  • La Politica è resa disponibile alle parti interessate su loro richiesta.
  • La Direzione si impegna a riesaminare la Politica periodicamente per garantirne l’aggiornamento e l’adeguatezza.